edifici ospedalieri
Torna al portfolio progetti: visualizza tutte le categorie
Riconversione presidio ospedaliero di Leno in P.O.T.
Committente
Azienda Socio Sanitaria Territoriale del Garda.
Località
Piazza Donatori di Sangue, 1, 25024 – Leno (BS)
Volumetria
mq 3.100
Superficie
mq 2.300 circa
Anno di progettazione
1996 – 1999
Anno di costruzione
2016 – 2017
Descrizione
L’intervento di riqualificazione dell’Ospedale di Leno come sperimentazione POT (Presidio Ospedaliero Territoriale) fa parte di un percorso che Regione Lombardia ha intrapreso per trovare risposta ai bisogni di cura dei malati cronici e delle persone che abbisognano di cure protratte nel tempo (post-acuti, anziani pluri-patologici, ecc.).
Il progetto di riconversione del Presidio ospedaliero di Leno in POT prevede l’esecuzione di opere volte alla modifica distributiva di alcuni ambienti o reparti ospedalieri, oltre al loro adeguamento alle norme di prevenzione incendi, sicurezza ed agibilità e alla verifica sulla eventuale presenza di materiali dannosi per la salute dell’uomo.
All’interno del presidio le opere interesseranno le partizioni e le finiture interne e gli adeguamenti impiantistici, per garantire il comfort degli ambienti, oltre che la sicurezza degli utenti. Il progetto esecutivo prevede la realizzazione dei diversi interventi, distribuiti ai diversi piani dell’ospedale, in 3 fasi di cantiere, autonome e funzionali.
La suddivisione in fasi consentirà di limitare i disagi all’attività sanitaria, garantendo il completamento di ogni fase e la sua attivazione, prima di procedere all’esecuzione della fase successiva.
Servizi svolti
Progettazione
Direzione lavori
Click sulla foto per vedere tutta la gallery